del Ritratto Di Dante Che Si Vuole Dipinto Da Giotto Nella Cappella del Potestà Di Firenze: Memoria Presentata Della Publica Istruzione in Risposta ... Di Dante (Classic Reprint) (Italian Edition)
Category: Books,Arts & Photography,Painting
del Ritratto Di Dante Che Si Vuole Dipinto Da Giotto Nella Cappella del Potestà Di Firenze: Memoria Presentata Della Publica Istruzione in Risposta ... Di Dante (Classic Reprint) (Italian Edition) Details
Excerpt from Del Ritratto di Dante Che Si Vuole Dipinto da Giotto nella Cappella del Potestà di Firenze: Memoria Presentata della Publica Istruzione in Risposta Alle Opposizioni Fatte al Rapporto Intorno al Più Autentico Ritratto di Dante Allorché, richiesti dal passato Ministro della Pubblica Istruzione di ricercare qual fosse il più autentico ritratto dell'alighieri, dettammo il Rapporto che si legge nel N.° 47 del Giormle del Centenario di Dante, dove sotto bre vità e per sommi capi erano raccolte le ragioni e gli argo menti che ci avevano fatto anteporre al ritratto in fresco della cappella del Potestà, celebratissimo, perchè si vuole dipinto da Giotto, l'altro in miniatura del codice Ric cardiano 1040; noi credevamo di avere adempito, secondo la nostra possibilità, l'onorato incarico che ci era stato commesso. About the Publisher Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.
Reviews